Billie Eilish: esce il brano della colonna sonora di "Barbie"

Torna Billie Eilish con un nuovo singolo, scritto espressamente per la colonna sonora del film “Barbie” che sarà nelle sale cinematografiche il 20 luglio firmato e prodotto dalla regista Greta Gerwig e con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken.
Il singolo"What Was I Made For?" Di Billie Eilish è accompagnato da un video diretto dalla stessa cantante, che ne è anche la protagonista (quasi irriconoscibile).
Composto assieme al fratello Finneas, che ha prodotto la traccia nel loro studio in casa a Los Angeles, il brano è presente all’interno della pellicola come sottofondo musicale in diverse scene del film.
"Penso di aver dimenticato / Come essere felice / Qualcosa che non sono / Ma qualcosa che posso essere / Qualcosa che aspetto / Qualcosa per cui sono fatto / Qualcosa per cui sono fatto." Così dice il testo di "What Was I Made For?" rispondendo alla domanda posta dal titolo della canzone stessa e riferendosi al periodo in cui giocava con le Barbie.
Non è la prima volta che Billie Eilish si confronta con la musica per i film. Il suo primo approccio è stato un successo: con “No Time To Die” ha Infatti vinto il Premio Oscar per la miglior canzone originale del film “007 – No Time To Die”.
La soundtrack del film “Barbie” (composta da 16 brani) è prodotta da Mick Ronson. Oltre a Billie Eilish vede anche Dua Lipa che ha pubblicato primo singolo del film "Dance The Night". Completano la presenza, tra gli altri, di Karol G, Nicki Minaj e Ice Spice, gli immancabili Aqua, Lizzo, Charli XCX, The Kid Laroi e Tame Impala. Anche Ryan Gosling fornisce il suo contributo con “I’m Just Ken”, composizione originale interpretata come il suo personaggio, Ken.