Rockol30

Addio a Fabrizio Zampa, il giornalista aveva 85 anni

Prima di intraprendere la carriera giornalistica fece parte dei Flippers
Addio a Fabrizio Zampa, il giornalista aveva 85 anni

Ci ha lasciato all'età di 85 anni il giornalista del Messaggero, vi entrò nel 1970, Fabrizio Zampa. Prima di prendere in mano la penna Zampa aveva avuto successo come musicista, in qualità di batterista dei Flippers.

Sul quotidiano romano viene ricordato come collega sincero, leale, sempre pronto a dare una mano. Non ha mai smaniato per far carriera, né fatto sgambetti o cercato scorciatoie. Se in redazione c’era lui, tra un aneddoto e una battuta il lavoro fluiva più facile, più svelto, più gioioso. Va ricordata la sua partecipazione come inviato per ”L’altra domenica”, programma televisivo condotto da Renzo Arbore negli anni Settanta.

Fabrizio era figlio del regista Luigi Zampa e aveva respirato cinema fin dalla più tenera età. Ma lui aveva scelto la musica. Con i Flippers, con cui negli anni Duemila aveva celebrato una réunion, registrò successi discografici come ”Siamo i Watussi” e ”Hully Gully” cantate da Edoardo Vianello.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.