Bruce Springsteen: è in arrivo “Only the Strong Survive” volume 2

Lo scorso mese di novembre Bruce Springsteen ha pubblicato l'album di cover soul e r'n'b “Only the Strong Survive” (leggi qui la recensione). La copertina del disco aveva la piccola dicitura vol.1, quindi non è sorprendente se in una intervista con il magazine Mojo il tastierista David Sancious, membro originale della E Street Band negli anni Settanta, ha rivelato che il Boss ne ha già registrata una seconda parte che potrebbe essere portata addirittura in tour nel 2024.
Questo quanto dichiarato da Sancious alla rivista: "Ho appena lavorato al sequel di Bruce di "Only The Strong Survive". Ha altre 18 cover di Motown e R&B classico. E l'anno prossimo dovrei andare in tour con Bruce per l'album.”
Prima del lancio del primo disco, Bruce Springsteen disse di avere deciso di cambiare il suo approccio alla registrazione. "La mia voce è sempre arrivata seconda, terza o quarta rispetto all'espressione di altri elementi. Ma questa volta, ho deciso di… fare della musica incentrata sul canto, una sfida per la mia voce. Nel mio libro di memorie, do alla mia voce un po' di attenzione dicendo che non pensavo di averne avuta molta. Ma una volta che ho iniziato questo progetto, dopo aver ascoltato alcune delle cose che avevamo inciso, ho pensato: 'La mia voce è tosta! Ho 73 anni e spacco il culo. Sono un buon vecchietto!'”.
Nell'intervista Sancious - che ha lasciato la E Street Band nel 1974 ma comunque da allora ha collaborato con Bruce Springsteen in più di una occasione - ha ricordato che era presente quando il Boss aveva dato il nome alla E Street Band, il suo gruppo. "Sono ancora commosso. Stavamo guidando, pensando a dei nomi per la band, quando abbiamo girato l'angolo della mia strada e Bruce ha visto il segnale stradale e ha continuato a ripeterlo. Alle successive prove in studio confermò la cosa. Disse che ero una parte molto importante della band, noi abbiamo bisogno di un nome e quello suonava bene.”