Rockol30

Roxy Music: una band più da album che da singoli

La gloriosa band britannica ha pubblicato in carriera otto album, l'ultimo, "Avalon", nel 1982
Roxy Music: una band più da album che da singoli

Il 16 giugno 1972 usciva in Gran Bretagna l’album di debutto dei Roxy Music, intitolato con il nome della band: era l’inizio di una lunga e soddisfacente carriera discografica che ha visto la band capitanata da Bryan Ferry pubblicare otto album di inediti, ognuno dei quali è entrato nella Top Ten britannica – e tre di questi sono arrivati al numero uno. I Roxy Music sono sempre stati una band più da album che da singoli; tuttavia, anche con i singoli il gruppo si è tolto qualche buona soddisfazione di classifica, anche se l’unica volta che sono riusciti a raggiungere il numero uno delle charts in Gran Bretagna lo hanno fatto con una cover, quella di “Jealous Guy” di John Lennon. A seguire riportiamo tutti i singoli con i quali i Roxy Music sono entrati nella Top Ten britannica.

Agosto 1972 "Virginia Plain" (#4)

Marzo 1973 "Pyjamarama" (#10)

Novembre 1973 "Street Life" (#9)

Settembre 1975 "Love Is the Drug" (#2)

Aprile 1979 "Dance Away" (#2)

Agosto 1979 "Angel Eyes" (#4)

Maggio 1980 "Over You" (#5)

Luglio 1980 "Oh Yeah" (#5)

Febbraio 1981 "Jealous Guy" (#1)

Aprile 1982 "More Than This" (#6)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.