Rockol30

Rod Stewart lascia il rock'n'roll

In una intervista il 78enne musicista britannica spiega che vuole fare altro
Rod Stewart lascia il rock'n'roll

Giunto all'età di 78 anni Rod Stewart ha rivelato che crede sia arrivato il tempo di dimettersi dalla professione di rocker una volta completato il suo prossimo tour che lo vedrà impegnato fino al prossimo mese di novembre. Il musicista britannico ne ha parlato in una intervista rilasciata alla BBC. Al fianco di Stewart, nel filmato che potete vedere più sotto, c'è Boy George che insieme ai suoi Culture Club sarà in tour in Gran Bretagna con Rod.



Rod Stewart ha comunque voluto però rassicurare i suoi fan dicendo che il suo non è un addio alla musica, ma solo al rock'n'roll: "Mi sto fermando. Non vado in pensione, ma voglio passare a... Ho avuto un grande successo con 'The Great American Songbook', tutti standard americani, ho appena fatto un album swing con Jools Holland che uscirà il prossimo anno, quindi voglio andare in quella direzione. Voglio solo lasciarmi alle spalle tutta la roba rock 'n' roll, forse per un po'".

Ha inoltre aggiunto, senza nascondere un certo entusiasmo: "Tutto deve finire prima o poi. Non vedo davvero l'ora di fare qualcos'altro, soprattutto cantare con la band di Jools. Confina comunque con il rock 'n' roll, semplicemente non è 'Maggie May' o 'Do Ya Think I'm Sexy?'".


Già lo scorso anno, parlando con Forbes, aveva rilasciato dichiarazioni del medesimo tenore esprimendo il desiderio di cimentarsi con altri generi musicali che fossero diversi da quelli frequentati abitualmente nel corso della sua lunghissima carriera iniziata alla metà degli anni Sessanta: "Voglio andare avanti e fare solo classici e roba swing, ma non voglio cantare 'Hot Legs' all'età di 80 anni. Non mi ritirerò, ma questa sarà l'ultima volta che faremo queste canzoni in America. Voglio fare piazza pulita. Voglio andare in tour con una big band e suonare solo queste cose che amo. È un entità diversa dal rock 'n' roll, anche se è da lì che è nato tutto".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.