Rockol30

Sabrina Salerno: una perizia per smentire che il seno sia rifatto

La cantante e showgirl: "Ecco la prova, si chiude una notizia falsa che mi perseguita".
Sabrina Salerno: una perizia per smentire che il seno sia rifatto

C'è spazio anche per questo nell'estate del 2023. Sabrina Salerno dice si sentirsi perseguitata da una "fake news" che da trent'anni la tormenta: "Il mio seno non è rifatto". E per provarlo la showgirl 55enne, simbolo della musica italo-disco degli anni '80, proclamata 'Miss maglietta bagnata' dai fan, ha postato su Instagram la perizia (che aveva annunciato già nel 2021) di un chirurgo plastico che lo certifica: "La storia clinica, gli esami pregressi e l'obiettività attuale, escludono in maniera assoluta la presenza di impianti mammari (protesi)". 

Questo il testo della perizia: "La Salerno Sabrina giunge alla mia attenzione per visita specialistica finalizzata ad escludere la presenza di protesi mammarie. Storia Clinica: la paziente non riferisce alcun intervento chirurgico al seno. E’ in follow up mamografico ed ecografico da circa 20 anni. Ultima mammografia il 09.06.2022: negativa. Esame Obiettivo: mammelle simmetriche con complesso areola capezzolo normoconformato, non secrezioni. Seno morbido, senza masse palpabili. Non linfoadenopatie ascellari. Non cicatrici chirurgiche. Conclusioni: la storia clinica, gli esami pregressi e l’obiettività attuale, escludono in maniera assoluta la presenza di impianti mammari (protesi)". "Spero, con questo documento, di aver messo la parola fine a una fake news che mi perseguita da più di 30 anni", conclude Sabrina Salerno postando diverse foto, oltre al certificato. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.