Salmo, esce in vinile e in digitale “Salmo Unplugged”
È uscito su tutte le piattaforme digitali e anche in vinile “Salmo Unplugged”. La raccolta comprende dieci brani unplugged registrati dal rapper nella sua Sardegna. “Salmo Unplugged” include una traccia inedita remix delle canzoni “Marla” e “Black Widow” e nove brani, completamente riarrangiati, tratti dagli album “Flop” (leggi qui la recensione), “Playlist” (leggi qui la recensione), “Hellvisback” (leggi qui la recensione) e “The Island Chainsaw Massacre”.
Salmo si misura per la prima volta con la dimensione acustica, dal vivo con la sua band. I video che accompagnano i brani sono stati girati sulla terrazza del Baja Sardinia Ritual Club. Riguardo il disco il 38enne Salmo ha dichiarato: “Suonare e registrare questo speciale unplugged è stato incredibile, con una formazione inedita, nuovi arrangiamenti, suoni e un modo di cantare diverso dal solito. Tengo molto a questo progetto e volevo che fosse un omaggio alla musica live”.

Tracklist:
1. 90MIN - Unplugged
2. ALDO RITMO - Unplugged
3. CRIMINALE - Unplugged
4. LA PRIMA VOLTA - Unplugged
5. LUNEDÌ - Unplugged
6. MARLA / BLACK WIDOW - Unplugged – Focus track
7. IL SENSO DELL'ODIO - Unplugged
8. IL CIELO NELLA STANZA - Unplugged
9. L'ALBA - Unplugged
10. A DIO - Unplugged
Maurizio Pisciottu, questo il vero nome di Salmo, sarà in concerto con il 'Salmo Summer Tour 2023', a partire dal 28 giugno a Ferrara.