Rockol30

Salmo, esce in vinile e in digitale “Salmo Unplugged”

Il musicista sardo a partire da giugno sarà in tour
Salmo, esce in vinile e in digitale “Salmo Unplugged”

È uscito su tutte le piattaforme digitali e anche in vinile “Salmo Unplugged”. La raccolta comprende dieci brani unplugged registrati dal rapper nella sua Sardegna. “Salmo Unplugged” include una traccia inedita remix delle canzoni “Marla” e “Black Widow” e nove brani, completamente riarrangiati, tratti dagli album Flop” (leggi qui la recensione), “Playlist” (leggi qui la recensione), “Hellvisback” (leggi qui la recensione) e “The Island Chainsaw Massacre”.

Salmo si misura per la prima volta con la dimensione acustica, dal vivo con la sua band. I video che accompagnano i brani sono stati girati sulla terrazza del Baja Sardinia Ritual Club. Riguardo il disco il 38enne Salmo ha dichiarato: “Suonare e registrare questo speciale unplugged è stato incredibile, con una formazione inedita, nuovi arrangiamenti, suoni e un modo di cantare diverso dal solito. Tengo molto a questo progetto e volevo che fosse un omaggio alla musica live”.

https://images.rockol.it/zZn7skaBNOtzk0qJmw0qXuUJCP8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/image1.2023-05-30-09-33-40.png

Tracklist:

1. 90MIN - Unplugged

2. ALDO RITMO - Unplugged

3. CRIMINALE - Unplugged

4. LA PRIMA VOLTA - Unplugged

5. LUNEDÌ - Unplugged

6. MARLA / BLACK WIDOW - Unplugged – Focus track

7. IL SENSO DELL'ODIO - Unplugged

8. IL CIELO NELLA STANZA - Unplugged

9. L'ALBA - Unplugged

10. A DIO - Unplugged

Maurizio Pisciottu, questo il vero nome di Salmo, sarà in concerto con il 'Salmo Summer Tour 2023', a partire dal 28 giugno a Ferrara.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.