Rockol30

Miles Kane rende omaggio a Roberto Baggio

Il nuovo singolo s’intitola “Baggio”, è dedicato al calciatore italiano e sarà nell’album in uscita
Miles Kane rende omaggio a Roberto Baggio

Miles Kane ha pubblicato un nuovo singolo, dal titolo "Baggio", estratto dal suo prossimo disco "One Man Band". (Leggi qui

Con "Baggio" Kane rende omaggio al calciatore italiano Roberto Baggio, che ha affascinato il cantautore quando aveva solo otto anni, ispirandolo a "crescere in quello che è" oggi.

Kane ha annunciato “Baggio” tramite un comunicato stampa:

“Avevo otto anni quando ho visto Baggio per la prima volta in TV, era durante la Coppa del Mondo del 1994. Sono stato rapito dalla sua presenza, dal suo sguardo e dal suo talento.
Era la prima volta che vedevo un uomo così diverso e unico. Vedere Baggio mi ha portato ad essere ossessionato da quella squadra di calcio italiana per gli anni successivi. Mi ha fatto venire voglia di farmi crescere i capelli e penso che sia stato l'inizio della mia ossessione per i vestiti, la moda e tutto ciò che è italiano. È stato l'inizio del mio desiderio di diventare quello che sono oggi".

Il testo del brano inizia così:

Il destino sta giocando a nascondino con me
Sta scherzando con i miei ricordi
Quelli che mi prendono sempre
Baggio mi stai mostrando la strada da percorrere
Quando mi sentivo perso e giù
ero solito sedermi e guardarti rubare lo spettacolo

"Baggio" segue l'uscita di "Troubled Son" di aprile, il primo singolo di "One Man Band". Quel singolo introspettivo ha visto Kane venire a patti con il fatto di non avere la sua vita in ordine, ha detto a NME. “È come guardarmi allo specchio e riconoscere i miei difetti, le mie paure e in qualche modo mostrare il mio viaggio".

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.