Rockol30

Bruce Springsteen canta "My hometown" in un pub irlandese

Il Boss ha inoltre fatto visita a Shane MacGowan dei Pogues, a casa malato
Bruce Springsteen canta "My hometown" in un pub irlandese

Il tour di Bruce Springsteen e della sua E Street Band è sbarcato in Europa. Dopo essersi esibito gli scorsi 28 (leggi qui come è andata) e 30 aprile a Barcellona, in Spagna, il Boss ha in programma di suonare per tre volte alla Rds Arena di Dublino, in Irlanda, la prima di questa stasera.

Il musicista del New Jersey prima di mettere la testa sul lavoro ha trovato il tempo di fare del turismo e non ha mancato di recarsi nei pub. In uno di questi, il The Burrow, sito nella piccola cittadina di Rathangan, nella contea di Kildare, ha improvvisato una versione con birra in mano di “My hometown”, canzone inclusa nel suo album del 1984 “Born in the U.S.A.” (leggi qui la recensione). La scelta della canzone non è casuale poiché qualche avo di Bruce Springsteen proviene proprio da Rathangan.



A Dublino Springsteen ha inoltre fatto visita al frontman dei Pogues Shane MacGowan , che ha grossi problemi di salute. La moglie di MacGowan, Victoria Mary Clarke, ha pubblicato una foto dei due accompagnata da una didascalia che riporta: “Che incredibile onore e che bella esperienza ricevere una visita dal Boss. Un uomo davvero meraviglioso e un genio totale!”.

All'incontro era presente anche Michael Cronin della band irlandese dei Cronin che ha riportato come i due abbiano scambiato "grandi chiacchiere sul songwriting, sui ragazzini, la salute, la dieta e le sue radici irlandesi".

Il tour di Bruce Springsteen ha in programma tre concerti italiani: il 18 maggio a Ferrara, il 21 maggio a Roma e il 25 luglio a Monza.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.