Rockol30

Ariana Grande non ci sta. Si scaglia contro il body shaming

Confessa a chi l'ha criticata che quando sembrava fisicamente in forma in realtà stava male.
Ariana Grande non ci sta. Si scaglia contro il body shaming

Ariana Grande ha fatto irruzione nei social media per denunciare il body shaming che ha ricevuto di recente dai fan.

“Non lo faccio spesso. Non mi piace, non sono brava", ha detto direttamente in un video apparso su TikTok, rivolgendosi anche a chi nei giorni scorsi ha commentato il suo stato fisico. “Però volevo affrontare le tue preoccupazioni sul mio corpo e parlare un po’ di cosa significhi essere una persona con un corpo, essere guardata per questo e a cui viene prestata così tanta attenzione.”

"Penso che dovremmo essere più gentili, meno aggressivi nel commentare i corpi delle persone, qualunque cosa accada", ha continuato la cantante. “Anche se pensi di dire qualcosa di buono o se hai buone intenzioni, sia che consideri il corpo sano, malsano, grande, piccolo, questo, quello, sexy, non sexy, non... Non dovremmo proprio. Dovremmo davvero lavorare per non farlo così intensamente.”

Ariana Grande ha poi sensibilizzato il pubblico sul fatto che ci sono modi migliori per complimentarsi con qualcuno piuttosto che concentrarsi esclusivamente sull’aspetto fisico. O meglio ancora, ha invitato chiunque ad astenersi del tutto dal criticare il corpo degli altri.

"Ma volevo anche aggiungere che ci sono molti diversi tipi di bellezza, oltre che molti modi diversi per apparire sani e belli.” Rivolgendosi ancora direttamente a chi l’ha criticata dice: “Io so che il corpo a cui hai paragonato quello attuale in realtà era una versione più malsana di me. Usavo antidepressivi, ci bevevo sopra e mangiavo male. Quando avevo l'aspetto che tu consideri il mio "sano" - confessa - ero nel momento più basso della mia vita, non ero in salute.”

Ariana Grande ha proseguito la sua confessione dicendo: “So che non dovrei spiegarlo, ma sento che forse aprirmi e mostrare la mia vulnerabilità qui, potrebbe portare qualcosa di buono.”

La ventinovenne artista americana di lontane origini italiane è attualmente impegnata nelle riprese dell'imminente adattamento per il grande schermo di “Wicked”, che, come ha scritto sui social, è ora a metà delle riprese.

 

 

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.