Rockol30

Partito il tour dei Depeche Mode: come è andato il primo concerto

Martin Gore e Dave Gahan a luglio suoneranno dal vivo l'album "Memento mori" anche in Italia
Partito il tour dei Depeche Mode: come è andato il primo concerto

Il 23 marzo al Golden 1 Center di Sacramento, in California, i Depeche Mode, hanno dato il via al tour mondiale a supporto del loro ultimo album “Memento Mori” (leggi qui la recensione) pubblicato nella giornata di ieri. Il tour è il primo della band inglese, ora composta dai soli Martin Gore e Dave Gahan, senza il tastierista Andy Fletcher scomparso lo scorso 26 maggio.

A Sacramento alcuni brani come “My Cosmos Is Mine”, “Speak To Me” e “Soul With Me” sono stati eseguiti dal vivo per la prima volta in assoluto.

I Depeche Mode non hanno mancato di proporre al pubblico presente alcuni grandi classici del loro repertorio come “Everything Counts”, “Enjoy The Silence”, “Just Can’t Get Enough” e “Personal Jesus”, brano con cui hanno chiuso la loro esibizione. Martin e Dave nella seconda parte del set hanno dedicato “World In My Eyes” a Andy, il compagno che ora non c'è più.

A maggio il tour della band britannica si sposterà in Europa. Il primo appuntamento dedicato al Vecchio Continente è in programma il 16 maggio allo Ziggo Dome di Amsterdam, in Olanda, poi farà tappa in alcune delle principali città europee senza dimenticare l'Italia. Sono i tre gli spettacoli che i Depeche Mode terranno nel nostro paese: il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio allo Stadio Meazza di Milano e, infine, il 16 luglio allo Stadio Dall'Ara di Bologna.

Setlist:

01 “My Cosmos Is Mine”

02 “Wagging Tongue”

03 “Walking In My Shoes”

04 “It’s No Good”

05 “Sister Of Night”

06 “In Your Room (Zephyr Mix)”

07 “Everything Counts”

08 “Precious”

09 “Speak To Me”

10 “A Question Of Lust”

11 “Soul With Me”

12 “Ghosts Again”

13 “I Feel You”

14 “A Pain That I’m Used To (Jacques Lu Cont Remix)”

15 “World In My Eyes”

16 “Wrong”

17 “Stripped”

18 “John The Revelator”

19 “Enjoy The Silence”

Encore:

20 “Waiting For The Night”

21 “Just Can’t Get Enough”

22 “Never Let Me Down Again”

23 “Personal Jesus”

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.