Rockol30

Manuel Agnelli canta "Lazarus" e "Starman" di David Bowie

I video delle performance.
Manuel Agnelli canta "Lazarus" e "Starman" di David Bowie

Manuel Agnelli è tornato a Propaganda Live a distanza di pochi mesi dall’ultima volta per presentare "Lazarus", versione italiana del musical musical ideato e scritto da David Bowie assieme al pluripremiato drammaturgo irlandese Enda Walsh. La voce degli Afterhours ha cantanto "Lazarus", brano dall’ultimo album pubblicato da David Bowie "Blackstar" e dall’omonima opera teatrale scritta prima di morire con Enda Walsh, e "Starman".  Qui e qui potete vedere le esibizioni di Agnelli. 

Considerato il testamento creativo di David Bowie insieme all’album "Blackstar", "Lazarus" è andato in scena per la prima volta nel circuito Off-Broadway al New York Theatre Workshop il 7 dicembre 2015. Quella fu anche l’ultima apparizione pubblica del cantautore britannico, mancato un mese dopo, il 10 gennaio del 2016. Da allora, lo spettacolo è ancora sui palcoscenici di tutto il mondo: dagli Stati Uniti, la cui prima versione ha visto nel cast, tra gli altri, la star delle serie tv Dexter e Six Feet Under Michael C. Hall nel ruolo di Newton, fino al Brasile e all’Europa. Il ruolo di Newton, il migrante interstellare, è stato affidato a Manuel Agnelli. Il cantautore e frontman degli Afterhours sarà affiancato da Casadilego, la cantautrice vincitrice della XIV edizione di X Factor Italia, nel ruolo di The Girl e dalla coreografa e danzatrice Michela Lucenti.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.