Tears for Fears, esce l'edizione per i 40 anni di "The hurting"
Il disco d'esordio della band inglese venne pubblicato nel 1983

Di Redazione
I Tears For Fears hanno annunciato che il prossimo 12 maggio pubblicheranno un'edizione per il 40° anniversario del loro primo album, “The Hurting”, originariamente pubblicato nel marzo del 1983.

Il disco raggiunse la prima posizione della classifica di vendita in Gran Bretagna e tre singoli si piazzarono ai primi cinque posti della chart: “Mad World”, “Change” e “Pale Shelter” . Roland Orzabal che scrisse l'intero album: "È un album molto consistente con una sua personalità distinta. Non sono certo che da allora abbiamo realizzato un disco più emozionante, ma mi piace pensare che abbiamo raggiunto picchi musicali più alti.”
Curt Smith ha invece spiegato come il disco ha incontrato il favore di un nuovo pubblico a 40 anni di distanza: "L'abbiamo notato solo negli ultimi due anni, quando abbiamo suonato al Bonnaroo, che è apparentemente un festival per i più giovani. Ci aspettavamo forse un migliaio di persone ad essere fortunati. Guardavo il pubblico davanti erano tutti molto più giovani di me e tutti stavano cantando tutte le parole di ogni canzone di The Hurting. Per me è stato scioccante. A guardarlo in retrospettiva ha senso perché l'abbiamo scritto quando avevamo quell'età. Quei testi vanno bene per un pubblico più giovane. E' stato allora che ho notato un cambiamento, quando abbiamo iniziato a suonare nei festival e vedemmo che in America stavamo guadagnando un pubblico più giovane".
Half-Speed Remaster Tracklist:
Side A
01. The Hurting
02. Mad World
03. Pale Shelter
04. Ideas as Opiates
05. Memories Fade
Side B
01. Suffer the Children
02. Watch Me Bleed
03. Change
04. The Prisoner
05. Start of the Breakdown
Limited Edition Blu-Ray Tracklist:
01. The Hurting
02. Mad World
03. Pale Shelter
04. Ideas as Opiates
05. Memories Fade
06. Suffer the Children
07. Watch Me Bleed
08. Change
09. The Prisoner
10. Start of the Breakdown
11. Mad World (Mike Howlett Version)
12. Watch Me Bleed (Mike Howlett Version)
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale