Rockol30

Disco solista per Shavo Odadjian, bassista dei System of a Down

"Ha il mio DNA. Sarà heavy", spiega il bassista parlando del suo debutto da solista

Il bassista dei System Of A Down Shavo Odadjian ha confermato che sta portando a termine il suo album di debutto da solista.

Il musicista armeno-americano di 48 anni, all'anagrafe Shavarsh Odadjian, sta lavorando all'LP con il chitarrista dei Winds Of Plague Michael Montoya (alias MorgothBeatz), produttore e cantautore che ha già collaborato con Travis Barker, JuiceWrld, Lil Xan, Jonathan Davis e molti altri.

Shavo, parlando dei suoi progetti per il materiale solista in una puntata della serie "My 3 Questions To" di Jonathan Montenegro, ha detto: "Ho un disco da solista in uscita molto presto. È pesante ed è grande. Non è hip-hop. È semplicemente pazzesco. Tutti i miei progetti collaterali sono stati una specie di hip-hoppy o electro... Volevo fare qualcosa che mi è sembrato giusto fin dal primo giorno. Questo è il mio DNA."

Odadjian ha anche condiviso un frammento della musica solista su cui sta lavorando tramite i suoi social media, scrivendo in un messaggio di accompagnamento: "Dopo anni di sperimentazione di stili e generi diversi per i miei progetti paralleli, ho deciso di tornare alle mie radici e fare un pesante disco da solista. Sto lavorando sodo scrivendo e registrando con mio “fratello” Morgothbeatz da alcuni mesi ormai."

I System Of A Down ultimamente sono stati in tournée a intermittenza da quando nel 2011 è terminata la loro pausa, ma sono riusciti a registrare solo due canzoni negli ultimi 17 anni, "Protect The Land" e "Genocidal Humanoidz". Pubblicati nel novembre 2020, i brani sono stati motivati dal conflitto tra Artsakh (Nagorno Karabakh) e Azerbaigian, e tutti i proventi sono andati a sostegno degli sforzi umanitari nella patria “ancestrale” della band, l'Armenia. Insieme ad altre donazioni dei fan sulle loro pagine social, hanno raccolto oltre $ 600.000.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.