Disco solista per Shavo Odadjian, bassista dei System of a Down
Il bassista dei System Of A Down Shavo Odadjian ha confermato che sta portando a termine il suo album di debutto da solista.
Il musicista armeno-americano di 48 anni, all'anagrafe Shavarsh Odadjian, sta lavorando all'LP con il chitarrista dei Winds Of Plague Michael Montoya (alias MorgothBeatz), produttore e cantautore che ha già collaborato con Travis Barker, JuiceWrld, Lil Xan, Jonathan Davis e molti altri.
Shavo, parlando dei suoi progetti per il materiale solista in una puntata della serie "My 3 Questions To" di Jonathan Montenegro, ha detto: "Ho un disco da solista in uscita molto presto. È pesante ed è grande. Non è hip-hop. È semplicemente pazzesco. Tutti i miei progetti collaterali sono stati una specie di hip-hoppy o electro... Volevo fare qualcosa che mi è sembrato giusto fin dal primo giorno. Questo è il mio DNA."
Odadjian ha anche condiviso un frammento della musica solista su cui sta lavorando tramite i suoi social media, scrivendo in un messaggio di accompagnamento: "Dopo anni di sperimentazione di stili e generi diversi per i miei progetti paralleli, ho deciso di tornare alle mie radici e fare un pesante disco da solista. Sto lavorando sodo scrivendo e registrando con mio “fratello” Morgothbeatz da alcuni mesi ormai."
I System Of A Down ultimamente sono stati in tournée a intermittenza da quando nel 2011 è terminata la loro pausa, ma sono riusciti a registrare solo due canzoni negli ultimi 17 anni, "Protect The Land" e "Genocidal Humanoidz". Pubblicati nel novembre 2020, i brani sono stati motivati dal conflitto tra Artsakh (Nagorno Karabakh) e Azerbaigian, e tutti i proventi sono andati a sostegno degli sforzi umanitari nella patria “ancestrale” della band, l'Armenia. Insieme ad altre donazioni dei fan sulle loro pagine social, hanno raccolto oltre $ 600.000.