Rockol30

Xavier Rudd a luglio torna in Italia live in due festival

Si esibirà sul palco di Pistoia Blues e del Folkest a Udine
Xavier Rudd a luglio torna in Italia live in due festival

Dopo le sue esibizioni dello scorso anno Xavier Rudd questa estate torna nel nostro paese per due date di presentazione del suo disco “Jan Juc Moonpubblicato nel 2022 (leggi qui recensione).

Questi i due nuovi appuntamenti:

Mercoledì 5 luglio 2023 al Pistoia Blues
Martedì 11 luglio al Folkest Festival presso il Castello di Udine.

I biglietti di entrambi i concerti saranno disponibili su Ticketone; quelli per Pistoia saranno in vendita anche su Ticketmaster e Vivaticket.

"Jan Juc Moon" è il decimo album in carriera per il cantautore e polistrumentista australiano, autore di “Follow The Sun”. Composto in parte durante il blocco globale dovuto alla pandemia di Covid-19. Al momento dell’uscita l’artista aveva dichiarato: “La vita è stata dura per tutti in questi ultimi anni, e ora più che mai la gente merita di sognare in grande. Ho la sensazione che le nuvole si stiano lentamente aprendo e vorrei essere presente con la mia musica nel momento in cui le persone riemergeranno da questo periodo, in modo da avere un posto in cui possono lasciarsi andare e sognare, muoversi e scrollarsi di dosso il peso del mondo.”

“Ball and Chain”, col featuring di J-MILLA, è il terzo singolo estratto dall’album ed è riconducibile al tipico stile di Rudd (inclusa la presenza del didgeridoo). Il brano parla del feroce spirito umano che continua a sopravvivere indipendentemente dalle sfide. “Tutti - afferma l’artista australiano - portiamo il peso della nostra storia e dei nostri antenati mentre ci facciamo strada in questo mondo. Per alcuni quel peso è molto più pesante di altri. A ogni modo la strada è lunga, le sfide sono scolpite nella pietra, lo spirito umano può essere straordinario”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.