Rockol30

I Metallica pubblicano il nuovo singolo "If Darkness Had a Son"

Dopo le anteprime su TikTok, è disponibile all'ascolto un altro singolo del nuovo album della band
I Metallica pubblicano il nuovo singolo "If Darkness Had a Son"

Dopo averne condiviso un'anteprima su TikTok con un video in cui invitavano i fan a "duettare" con loro, i Metallica hanno pubblicato la versione integrale del loro nuovo singolo, "If Darkness Had a Son".

Il brano è la terza anticipazione offerta da James Hetfield e soci del loro prossimo album in studio, intitolato “72 Seasons” e in arrivo il 14 aprile 2023. Il disco è già stato anticipato dai brani "Lux Æterna" e “Screaming Suicide”. Come i precedenti singoli, anche "If Darkness Had a Son" è accompagnato da un video ufficiale, diretto da Tim Saccenti e - come si legge nella didascalia della clip - registrato a Los Angeles il 9 gennaio scorso.

I Four Horsemen avevano comunicato i dettagli del loro nuovo album, prodotto da Greg Fidelman e in arrivo come successore del disco dato alle stampe nel 2016 “Hardwired...To Self-Destruct” (leggi qui la recensione)”, lo scorso mese di novembre insieme all’annuncio di un tour mondiale. Al momento, però, il calendario delle attività live della band non include tappe in Italia, dove Hetfield e compagni sono tornati a esibirsi in concerto lo scorso anno nell'ambito del Firenze Rocks.

Ecco, invece, il video pubblicato su TikTok e condiviso anche su Instagram con cui, oltre a presentare un estratto in anteprima di "If Darkness Had a Son", i Metallica invitavano i fan a "duettare" con loro sulle note del brano:

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.