E' in uscita la autobiografia di Geezer Butler

Finalmente non ci sono più dubbi. La notizia della lavorazione dell'autobiografia del bassista dei Black Sabbath Geezer Butler ha iniziato a girare nel marzo 2021. Nell'aprile dell'anno scorso Butler rivelò di avere completato la prima bozza. Ora pare che l'uscita sia garantita tanto che è stata annunciata una data, il 6 giugno.
Il libro sarà intitolato 'Into the Void: From Birth to Black Sabbath and Beyond' e ripercorrerà la vita personale e professionale del musicista britannico. Come viene riportato nella sinossi del volume: “Un libro di memorie allegro, espansivo e schietto del musicista heavy metal e membro fondatore dei Black Sabbath, che copre i suoi anni come bassista e paroliere principale della band attraverso i suoi progetti di carriera successivi, e descrive in dettaglio come si è formata una delle band più influenti del rock.”
Si dice che in 'Into the Void' vengano menzionati altri eroi del rock quali Eric Clapton, Jimi Hendrix, Frank Zappa e gli Who. Per quanto riguarda la vita personale di Butler, il libro racconterà come è cresciuto in una famiglia della classe operaia di Birmimgham e di come lasciò la sua carriera da contabile e la sua "disillusione nei confronti della religione organizzata e dei sistemi di classe".
'Into the Void' è il terzo libro di memorie scritto da un membro della formazione originale dei Black Sabbath. Nel 2009 venne pubblicato 'I Am Ozzy' da parte del frontman del gruppo Ozzy Osbourne, mentre nel 2011 uscì 'Iron Man: My Journey through Heaven and Hell with Black Sabbath' del chitarrista Tony Iommi. Poi ci sarebbe il memoir di Ronnie James Dio, che è stato il cantante dei Black Sabbath tra il 1979 e il 1982, 'Rainbow in the Dark: The Autobiography', pubblicato postumo nel 2021.