Rockol30

Giorgia a Sanremo: la bellissima amicizia con Elisa

L’artista racconta “Parole dette male”, la cover e il suo nuovo corso. La video-intervista.
Giorgia a Sanremo: la bellissima amicizia con Elisa

Per il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston, Giorgia nella serata delle cover, viene affiancata da Elisa. Un regalo per tutto il pubblico e una scelta fatta di arte, ma soprattutto di cuore, che le rivede insieme a Sanremo a distanza di 22 anni da quell'edizione memorabile del Festival 2001 quando, poco più che ventenni, entrambe in gara, strinsero un profondo legame artistico e umano condividendo la stessa esperienza e le stesse emozioni. Giorgia ha parlato del suo rapporto con Elisa nella nostra video-intervista. E non solo: ci ha raccontato del suo ritorno, del feeling con Big Fish, a cui si è affidata per la produzione del brano con cui è in gara a Sanremo, e del nuovo percorso musicale che sta intraprendendo.

Fianco a fianco per dare voce a tante cause sociali e ambientali (da “Amiche per l'Abruzzo” a “Una nessuna centomila”), legate da una sincera e profonda amicizia, Giorgia ed Elisa arrivano per la prima volta insieme sul palco di Sanremo per un duetto proprio sulle note di "Luce (Tramonti a Nord Est)" e "Di sole e d'azzurro". Un cerchio che si chiude con il ritorno di Giorgia tra i Big del Festival, proprio dopo quel 2001, con il brano "Parole dette male", canzone che farà parte del suo nuovo album "Blu1" in uscita il prossimo 17 febbraio. Da maggio l'artista è attesa live anche con un doppio tour.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.