Nirvana: premio alla carriera ai Grammy Special Merit Awards
I Nirvana – presenti sul palco Dave Grohl e Krist Novoselic - sono stati insigniti del premio alla carriera da parte della Recording Academy al Wilshire Ebell Theatre di Los Angeles, nell'ambito delle premiazioni legate ai Grammy Awards, la cui cerimonia avrà luogo nella serata di oggi (con i Maneskin in nomination) - la nostra notte - sempre a Los Angeles ma alla Crypto.com Arena. Sono stati premiati con i Lifetime Achievement Awards anche Supremes, Ann e Nancy Wilson delle Heart, Bobby McFerrin, Ma Rainey, Nile Rodgers e Slick Rick.
Nel suo discorso di accettazione del premio il bassista dei Nirvana Krist Novoselic ha dichiarato: "Hanno detto che Kurt era furbo o forse che era strafottente. Lui disse, 'L'angoscia adolescenziale ha dato i suoi frutti.' Beh, è così. Mando mail ai fan e ricevo lettere da tutto il mondo, dai fan dei Nirvana. Proprio in tutto il mondo. Un sacco di giovani. Esiste una nuova generazione di fan dei Nirvana e ne sono molto lieto".
La Recording Academy rappresenta la voce di artisti, autori, produttori, tecnici e di tutti i professionisti del campo della musica. L'Academy è impegnata a garantire che le arti discografiche rimangano una parte fiorente del patrimonio culturale condiviso, onora la storia della musica investendo nel suo futuro attraverso il Grammy Museum, sostiene i lavoratori della musica nei momenti del bisogno attraverso MusiCares e celebra l'eccellenza artistica con i Grammy Awards, il massimo riconoscimento della musica negli Stati Uniti.