Uno studio rivela quale è la musica migliore per prendere sonno
L'indagine, condotta da una università danese, ha incluso anche canzoni di BTS e Billie Eilish

Di Redazione
Musica e scienza. I ricercatori dell'Università di Aarhus, in Danimarca, hanno analizzato oltre 200.000 brani su Spotify spalmati su un migliaio di playlist dedicate a quanti vogliono ascoltare musica che li aiuti a prendere sonno.
Come prevedibile, la maggior parte dei brani sono dei lenti strumentali, ma i ricercatori hanno anche scoperto che molti per gettarsi nelle braccia di Morfeo preferiscono le note di musica più familiare, anche se sono più ritmate ed energiche. La ricerca ha infatti segnalato anche canzoni come "Dynamite" dei BTS e "Lovely", di Billie Eilish supportata da Khalid.
La ricerca non si è conclusa e verrà approfondita per "identificare i motivi per cui le persone scelgono musica differente per dormire", coloro che hanno condotto l'indagine hanno scoperto, per l'appunto che sebbene sia preferibile della musica "più dolce, più lenta, strumentale spesso suonata con strumenti acustici” non sempre è così "mostrando una grande varietà, compresa della musica con grande ritmo".
Gli scienzati danesi affermano inoltre: "Lo studio può dare informazioni sia sull'uso clinico della musica che aiutare ad avere una maggiore comprensione di come la musica possa essere utilizzata per regolare il comportamento umano nella vita di tutti i giorni".
A proposito della band coreana, Disney+ ha annunciato che il suo documentario su j-hope dei BTS sarà disponibile a partire dal 17 febbraio. Il film, intitolato “In the box”, mostra il dietro le quinte della creazione del suo primo album solista, "Jack In The Box". Secondo il comunicato stampa di presentazione della pellicola, il film offrirà agli spettatori "uno sguardo mai visto prima sulle sfide creative affrontate durante il processo di preparazione dell'album".
Il suo compagno di band Jin ha recentemente completato cinque settimane di addestramento militare di base in un campo di addestramento nella regione di Yeon-Cheon assolvendo ai doveri del servizio militare. Sul social network coreano Weverse Jin ha pubblicato una sua fotografia in uniforme militare, accompagnata da un messaggio rivolto ai fan: "Mi sto divertendo. Sto pubblicando una foto con il permesso dei militari.”
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale