Rockol30

40 anni insieme a Cristina D’Avena

Rockol Talks incontra la regina delle sigle dei cartoni animati
40 anni insieme a Cristina D’Avena

Ebbene sì, forse può sembrare incredibile, ma quarant’anni sono passati da quel fatidico provino del 1982, che ha poi portato Cristina D’Avena nelle case di milioni di ragazzi e bambini italiani. Che sia “Pollon”, “Occhi di gatto”, o “Doraemon” (l’elenco sarebbe davvero lunghissimo), ognuno di noi si è ritrovato a canticchiare, almeno per una volta, la sigla del suo cartone animato preferito.

Per celebrare quest’importante traguardo, Cristina D’Avena ha da poco pubblicato un disco celebrativo, ricco di duetti con alcuni artisti di spicco del panorama musicale nazionale e ce lo ha raccontato durante una lunga intervista che potete ascoltare nella nuova puntata del nostro podcast, dove ci ha svelato anche un piccolo sogno nel cassetto per un possibile futuro duetto.        

Anche questo episodio di Rockol Talks è raggiungibile come di consueto nell'area Podcast.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.