Three 6 Mafia: addio a Gangsta Boo

Si è spenta ieri, 1 gennaio, all’età di 43 anni, Gangsta Boo, già componente dei Three 6 Mafia. Come riportato dal “Guardian”, la notizia della scomparsa della “First Lady of Southern Rap”, membro del gruppo rap di Memphis tra il 1995 e il 2001, è stata confermata dall’ex compagno di band DJ Paul sui social.
— DJ PAUL THREE6MAFIA (@DJPAULKOM) January 1, 2023
Stando a quanto riportato da Fox 13, il corpo senza vita di Lola Chantrelle Mitchell, questo il nome all’anagrafe di Gangsta Boo, è stato rinvenuto domenica a Memphis, all’incirca alle 4 del pomeriggio, ora locale. Al momento, però, la causa del decesso non è ancora stata resa nota, ma secondo una fonte consultata dal sito TMZ, sarebbe correlata all’uso di droga.
Gangsta Boo, nata a Memphis il 7 agosto 1979, si unì ai Three 6 Mafia nel 1995, poco prima che il gruppo abbandonasse il suo precedente nome Triple Six Mafia. Nello stesso anno è uscito l’album di debutto “Mystic Stylez”, a cui hanno fatto seguito altri cinque album, l’ultimo dei quali è “Choices: The Album”, prima che Gangsta Boo lasciasse i Three 6 Mafia e proseguisse con la sua carriera solista.
Nel corso degli anni l’artista, considerata la “First Lady of Southern Rap” per aver spianato la la strada ad altre colleghe originarie di Memphis, del Tennessee e del Sud degli Stati Uniti, ha pubblicato tra il 1998 e il 2003 tre album in studio solisti e ha collaborato con numerosi altri artisti, tra cui i Run the Jewels con cui ha inciso "Walking in the Snow" dal loro “RTJ4” del 2020.