I Pinguini Tattici Nucleari dal vivo alla finale di X Factor

È in corso questa sera, 8 dicembre, al Forum di Assago a Milano, la finale di X Factor. I quattro finalisti che si contendono il titolo della sedicesima edizione del talent, in diretta su Sky e Tv8, sono i Santi Francesi del team di Rkomi, Beatrice Quinta di Dargen D’Amico , Linda di Fedez e i Tropea della squadra di Ambra Angolini. A stemprerare l'atmosfera, ci hanno pensato gli ospiti della serata, tra cui il trio di musica elettronica dei Meduza e i Pinguini Tattici Nucleari.
Mentre a Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale è stato affidato il compito di aprire lo show con alcune loro hit come - per esempio - "Bad memories" e "Lose control", la band bergamasca è salita sul palco di X Factor 2022 dopo l'inizio della prima manche. Reduci dalla pubblicazione del loro quinto album in studio "Fake news" (leggi qui la nostra recensione), Riccardo Zanotti e compagni di scena al Forum di Assago hanno fatto ascoltare il loro recente successo “Giovani Wannabe” e il brano estratto dal nuovo disco "Ricordi".
A seguito della tournée nei palazzetti della scorsa primavera, che li ha visti tenere anche i loro primi concerti sul palco del palazzetto milanese (qui il racconto della prima serata al Forum del "Dove eravamo rimasti tour", i Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato per la prossima estate una serie di show negli stadi. Dopo i tutto esaurito dei concerti dell'11 luglio allo Stadio Meazza di Milano e del 23 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il gruppo ha infatti poi annunciato il suo primo tour negli stadi con dieci gli appuntamenti che toccherà anche le città di Venezia, Firenze, Torino, Olbia, Messina e Bari. "Sarà lo show della vita", ha affermato il frontman della formazione lombarda presentando la tournée alla conduttrice Francesca Michielin durante la finale di X Factor.