Rockol30

Tim Commerford (RATM) fonda i 7D7D, esce il singolo "Capitalism"

Con il bassista dei Rage Against the Machine nella band ci sono Mathias Wakrat e Jonny Polonsky
Tim Commerford (RATM) fonda i 7D7D, esce il singolo "Capitalism"

Il bassista dei Rage Against the Machine Tim Commerford ha annunciato la nascita di una nuova band, chiamata 7D7D, e pubblicato il singolo, "Capitalism". A fare squadra con Commerford in questa nuova avventura ci sono Mathias Wakrat (batteria) e Jonny Polonsky (chitarra).



Tim Commerford è la voce solista dei 7D7D, aveva già lavorato in passato con Mathias Wakrat proprio nei Wakrat. Il 54enne Commerford nel 2015 aveva descritto Wakrat come "impudente, implacabile, selvaggio e senza censure." Mentre ha avuto occasione di lavorare insieme a Jonny Polonsky negli ora disciolti Big Nose che avevano alla batteria l'altro Rage Against the Machine Brad Wilk. Polonsky ha militato anche nelle altre band del Tool Maynard James Keenan, A Perfect Circle e Puscifer.

Quanto ai Rage Against the Machine , dopo essere tornati insieme a suonare dopo undici anni , neanche il tempo di scaldare i motori che hanno dovuto cancellare le loro date europee e nordamericane programmate per il 2023 a causa di un infortunio al tendine d'Achille patito dal frontman del gruppo Zack de la Rocha.

Per il momento non è dato sapere se i 7D7D hanno in vista la pubblicazione di un album oppure la volontà di annunciare un tour.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.