Stop al tour per i Rage Against the Machine

L'incidente occorso al tendine di Achille al cantante dei Rage Against the Machine Zack De La Rocha durante il concerto allo United Center di Chicago lo scorso 11 luglio si sta rivelando più serio e grave di quanto si potesse immaginare. La band statunitense ha infatti dovuto cancellare gli spettacoli previsti in Nord America nel 2023.
Quello di Chicago era il secondo live del 'Public Service Announcement Tour' dei Rage Against the Machine che non si esibivano insieme da oltre dieci anni. Zack si infortunò durante l’esecuzione di "Bullet In The Head", uno dei cavalli di battaglia della band, e, a caldo, al pubblico rivolse queste parole: “Non ho idea di cosa mi sia successo alla gamba, ma sapete una cosa? Manderemo avanti questo cazzo di show, anche a costo di dover strisciare sul palco”. Quel concerto e l'intero tour in Nord America venne portato a termine con il cantante seduto sul palco, però il successivo tour europeo previsto tra agosto e settembre venne cancellato.
Ora la nuova notizia. "Purtroppo è un momento che richiede molto lavoro per la guarigione", ha scritto de la Rocha in una nota in cui annunciava la cancellazione del tour. “Ho una grave lesione al tendine d'Achille sinistro e solo l'8% del mio tendine è rimasto intatto. E anche quella parte è gravemente compromessa. Non è semplicemente una questione di ricominciare ad esibirmi di nuovo, ma si estende in futuro alle funzionalità di base in futuro. Ecco perché ho preso la dolorosa e difficile decisione di cancellare i rimanenti show della nostra branca nordamericana del 2023.”
North American 2023 Rage tour CANCELED pic.twitter.com/ILmTGtAulX
— Rage Against The Machine (@RATMofficial) October 4, 2022