Rockol30

Stop al tour per i Rage Against the Machine

Zack de la Rocha non ce la fa ad esibirsi
Stop al tour per i Rage Against the Machine

L'incidente occorso al tendine di Achille al cantante dei Rage Against the Machine Zack De La Rocha durante il concerto allo United Center di Chicago lo scorso 11 luglio si sta rivelando più serio e grave di quanto si potesse immaginare. La band statunitense ha infatti dovuto cancellare gli spettacoli previsti in Nord America nel 2023.

Quello di Chicago era il secondo live del 'Public Service Announcement Tour' dei Rage Against the Machine che non si esibivano insieme da oltre dieci anni. Zack si infortunò durante l’esecuzione di "Bullet In The Head", uno dei cavalli di battaglia della band, e, a caldo, al pubblico rivolse queste parole: “Non ho idea di cosa mi sia successo alla gamba, ma sapete una cosa? Manderemo avanti questo cazzo di show, anche a costo di dover strisciare sul palco”. Quel concerto e l'intero tour in Nord America venne portato a termine con il cantante seduto sul palco, però il successivo tour europeo previsto tra agosto e settembre venne cancellato.



Ora la nuova notizia. "Purtroppo è un momento che richiede molto lavoro per la guarigione", ha scritto de la Rocha in una nota in cui annunciava la cancellazione del tour. “Ho una grave lesione al tendine d'Achille sinistro e solo l'8% del mio tendine è rimasto intatto. E anche quella parte è gravemente compromessa. Non è semplicemente una questione di ricominciare ad esibirmi di nuovo, ma si estende in futuro alle funzionalità di base in futuro. Ecco perché ho preso la dolorosa e difficile decisione di cancellare i rimanenti show della nostra branca nordamericana del 2023.”
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.