Rockol30

Il viaggio di Rauw Alejandro, da San Juan al mondo

Il cantante portoricano conquista con il nuovo album la playlist Latino Caliente. E punta al Grammy.
Il viaggio di Rauw Alejandro, da San Juan al mondo

"Volevo portare i miei fan in un viaggio attraverso la mia mente, le mie emozioni, i suoni che mi hanno influenzato. Questo album racconta una storia dall'inizio alla fine. È ricco di suoni che ci hanno accompagnato nella nostra crescita: dal primo hip hop al freestyle fino, naturalmente, al reggaeton": così Rauw Alejandro racconta il suo nuovo album "Saturno" (Sony Music Latin), il terzo in due anni. Arriva dopo il debutto del 2020 con "Afrodisíaco" e a un anno da "Vice versa", a suggellare una carriera in costante ascesa, da oltre venti milioni di copie già vendute. Il 29enne cantante portoricano conquista questa settimana con il disco la copertina della playlist "Latino Caliente", che raccoglie le uscite più rilevanti del genere.

Co-prodotto dallo stesso Rauw Alejandro, "Saturno" è "un disco concepito per essere ascoltato nella sua interezza, è un racconto coinvolgente ed immersivo dell’artista attraverso musica e parole. Il titolo dell’album nasce da un ricordo d’infanzia: quando Rauw Alejandro era piccolo, la madre gli ripeteva sempre che veniva da un altro pianeta. "Ho creduto a mia madre, perché sapevo di essere destinato a qualcosa fuori dal mondo. Ecco perché ho chiamato l'album “Saturno". 

All’interno del disco i brani di successo “Punto 40” feat. Baby Rasta, “Lokera,” e “Dime Quién????” che stanno scalando le classifiche internazionali. Dall'uscita del suo primo album “Afrodisíaco” (2020), Rauw ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui certificazioni d'oro, nomination ai Grammy Awards e miliardi di stream. Con l'uscita di “SATURNO”, Rauw ben presto inizierà un tour mondiale.

Negli ultimi quattro anni Rauw Alejandro ha conquistato oltreoceano la bellezza di 40 Dischi di platino, praticamente 10 all'anno, complici successi come "Toda", "Que le dé", "Fantasías", "Tattoo", "La nota" e la stessa "Todo de tí", che hanno scalato le classifiche di vendita in Argentina, Messico, conquistando pure posizioni di prestigio nella US Latin di Billboard, la chart pubblicata dalla popolare rivista americana tutta dedicata ai successi del mondo latino. Vincitore di un Latin Grammy, a febbraio il cantante portoricano proverà a vincere anche il suo primo Grmamy Award. È candidato come Best Musica Urbana Album con "Trap Cake, vol. 2" e come Album of the Year con "Un verano sin ti", insieme a Bad Bunny.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.