Cure: un evento speciale sui social per i 30 anni di "Wish"

Attualmente impegnati in tour in Europa, dove si sono esibiti anche in Italia per quattro date, i Cure hanno annunciato un'iniziativa speciale per il trentesimo anniversario di "Wish". L'album originariamente pubblicato dalla band britannica il 21 aprile 1992, e contenente alcuni brani ormai considerati dei classici del gruppo come "Friday I'm in Love", oltre ai singoli "High" e "A Letter To Elise", verrà celebrato con un listening party organizzato su Twitter dal frontman dei Charlatans Tim Burgess che vedrà ospite Robert Smith.
L'evento si svolgerà sui social a partire da mezzanotte del prossimo 26 novembre, pochi istanti dopo il concerto della formazione di Crawley in programma allo Ziggo Dome di Amsterdam, e sarà possibile seguirlo attraverso l'hashtag #WishListeningParty. "Dopo lo show ad Amsterdam, lo farò dal backstage", ha dichiarato Smith, come riportato dall'NME.
Circa due anni fa, Tim Burgess decise di trasformare il profilo Twitter in uno spazio per ospitare i suoi "Twitter Listening Party", un'iniziativa virtuale per ascoltare e commentare un disco insieme agli artisti e al pubblico. In vista dell'evento dedicato al nono album in studio dei Cure, il frontman dei Charlatans ha spiegato all'NME: “Sono andato a vedere i Cure nel 1984 e rimane uno dei miei concerti preferiti in assoluto. Mi sono innamorato di 'Wish' quando è uscito e lo ascolto ancora regolarmente – incredibile che sia stato pubblicato trent'anni fa". Ha aggiunto:
"Avere Robert Smith come ospite a un Listening Party è un sogno che si avvera: pensare che lo farà dal loro camerino, dopo uno spettacolo, è strabiliante".
Per celebrare il trentesimo anniversario dell’uscita di “Wish”, lo scorso 7 ottobre la band di Robert Smith aveva pubblicato una ristampa del disco. La pubblicazione, oltre alla versione rimasterizzata agli Abbey Road Studios dell'album, include ventiquattro tracce finora inedita, tra cui demo, brani strumentali e remix.