Rockol30

Il ritorno di Rihanna con il nuovo singolo “Lift me up”

È la stessa popstar ad annunciare il titolo del brano in uscita per "Black Panther: Wakanda Forever"
Il ritorno di Rihanna con il nuovo singolo “Lift me up”

Dopo le indiscrezioni della scorsa settimana e la prima conferma di una nuova canzone di Rihanna per il film "Black Panther: Wakanda Forever" da parte della Marvel Studios, casa di produzione della pellicola di prossima uscita, è la stessa popstar ad annunciare ufficialmente il titolo del brano che segna il suo ritorno alla musica.

Nei giorni scorsi erano emerse diverse voci in rete secondo cui la voce di “Diamonds” era pronta a tornare con nuova musica dopo la nascita del suo primo figlio con A$AP Rocky e a distanza di oltre sei anni dal precedente album "Anti”. Il giornalista del New York Times Kyle Buchanan aveva inoltre condiviso su Twitter un messaggio per affermare che Rihanna, la quale ha più volte spiegato di non aver mai smesso di dedicarsi alla sua carriera musicale e di pensare al suo prossimo progetto discografico, aveva inciso due nuove canzoni per il sequel di "Black Panther" del 2018 con protagonista il compianto Chadwick Boseman, scomparso nell'agosto del 2020. Successivamente, con un video privo di audio condiviso sui profili social della casa di produzione del lungometraggio, Marvel Studios, era arrivata la conferma dell’uscita di un inedito della 34enne cantante barbadiana per la colonna sonora di "Black Panther: Wakanda Forever”. A togliere ogni dubbio, ci ha però poi pensato Rihanna in persona condividendo una nuova clip e annunciando ufficialmente il titolo e la data di uscita del suo nuovo brano. La canzone, di cui si può ascoltare qualche secondo nel breve filmato riportato di seguito, si intitolerà “Lift me up” e uscirà domani, 28 ottobre.

Come riportato dall’NME, il brano è stato scritto dalla stessa popstar insieme alla cantante nigeriana Tems, dal compositore svedese Ludwig Göransson che ha anche curato la produzione, e il regista di “Black Panther” Ryan Coogler.

“Dopo aver parlato con Ryan e aver ascoltato la sua direzione per il film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che ritraesse il caloroso abbraccio di tutte le persone che ho perso nella mia vita. Ho cercato di immaginare come mi sentirei se potessi cantare per loro ora ed esprimere quanto mi mancano”, ha spiegato Tems, prima di aggiungere: "Rihanna è stata una fonte di ispirazione per me, quindi sentirla cantare questa canzone è un grande onore".

La colonna sonora originale di “Black Panther: Wakanda Forever”, composta e prodotta da Göransson, sarà disponibile il prossimo 11 novembre tramite Hollywood Records.

La notizia arriva poco dopo l'annuncio che Rihanna sarà la star dell'halftime show del Super Bowl 2023 il prossimo febbraio. Con l'arrivo di un nuovo brano e la prossima esibizione all'intervallo della finale del campionato statunitense di football, ora i fan aspettano solo notizie su un prossimo disco della cantante, dopo le sue continue dichiarazioni

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.