House of Marley e L’Incontrario: sostenibilità e concorso

The House of Marley, brand di prodotti audio in materiali sostenibili nato nel 2010 per diffondere il messaggio universale di Bob di amore per la musica, la Terra e l’uomo, ha collaborato con l’associazione L’Incontrario per la realizzazione di pezzi unici personalizzati dalla creatività di ragazzi con disabilità. Questi pezzi unici sono oggetto di un concorso a premi che sta per partire...
La collaborazione
L’Incontrario — il cui nome si ispira all’idea di spaziare senza limiti — è un’associazione senza scopo di lucro nata a Pistoia nel 2017 costituita con la volontà di non disperdere le capacità e le risorse dei giovani con disabilità dopo il termine del percorso scolastico e con l’obiettivo di garantire loro un accesso al mondo del lavoro duraturo e gratificante. I ragazzi attualmente coinvolti sono 18 e in base alla loro capacità e interesse personale partecipano a uno o più laboratori che sono suddivisi in ceramica, pittura, oggettistica e disegno grafico.
La collaborazione con House of Marley ha riguardato la famiglia degli iconici speaker in bambù Get Together: i ragazzi hanno lavorato su due temi, quello naturale e quello astratto, dal cui incontro sono emerse delle fantasie uniche e quindi irriproducibili. Inoltre, durante il processo creativo sono state proposte e riportate sui prodotti delle frasi, a volte semplicemente divertenti, altre illuminanti.
La partnership con L’Incontrario nasce come parte di un progetto di comunicazione più grande chiamato i Marleys in cui il brand The House of Marley trasmette i propri valori raccontando le storie di piccoli imprenditori, artigiani, artisti e associazioni che condividono i valori della sostenibilità e della responsabilità sociale. Qui il video che racconta l'iniziativa e l'esperienza:
Il concorso
I pezzi unici della capsule saranno messi in palio in un concorso che, a partire da domani, permetterà di vincere i prodotti Get Together rispondendo a domande musicali. Le domande saranno pubblicate all'interno di Rockol, con news che usciranno a frequenza prefissata.
Per ogni informazione, per iscriversi e per prepararsi: