Rockol30

Il nuovo album di Ozzy è tutto quello che vorresti da lui

Il Principe delle Tenebre riemerge con il nuovo album e conquista la playlist "I Wanna Rock".
Il nuovo album di Ozzy è tutto quello che vorresti da lui
Credits: Screenshot Legend Of Ozzy

Il Principe delle Tenebre riemerge dagli inferi della malattia. E dopo aver fatto preoccupare i fan di tutto il mondo, torna finalmente sulle scene con il suo nuovo, atteso album di inediti, "Patient number 9". È il dodicesimo lavoro da solista di Ozzy Osbourne, che a 73 anni conquista la copertina della playlist "I Wanna Rock", che raccoglie il meglio delle uscite rock internazionali, celebrando la generazione contemporanea e al tempo stesso guardando con rispetto ai grandi del passato, promette: "Tornerò sul palco anche se dovesse uccidermi". 

In attesa di rivederlo di nuovo in azione sui palchi con un concerto tutto suo - in Italia passerà nella primavera del 2023 con il nuovo tour - il rocker affida a questo disco il suo ritorno. Tredici pezzi che vedono al suo fianco un vero e proprio all-star team. Si va da Eric Clapton (suona in "One of these days" a Jeff Beck, da Mike McCready dei Pearl Jam a Zakk Wylde, passando per Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers e il compianto Taylor Hawkins dei Foo Fighters, che aveva registrato la sua parte di batteria prima di scomparire. E poi Robert Trujillo dei Metallica, Duff McKagan dei Guns N'Roses, Chris Chaney dei Jane's Addiction. Per la prima volta in assoluto, il co-fondatore e chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi appare in un album solista di Ozzy: suona in "Degradation rules". 

Prodotto da Andrew Watt (che si è occupato anche della produzione del precedente "Ordinary man"), questo nuovo album è tutto quello che vorresti da un album di Ozzy Osbourne, che con i suoi 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera è uno dei pochi artisti che ha avuto tutti i suoi album in Top 10 negli ultimi sei decenni.

A rappresentare la nuova scena, nella playlist "I Wanna Rock" di questa settimana, ci pensa Blackbear con il suo album d'esordio "In loving memory". Matthew Tyler Musto - questo il vero nome dell'artista - è la nuova star del revival del pop punk degli anni a cavallo tra i '90 e i Duemila, in salsa emo. Ha 32 anni, viene da Daytona Beach, in Florida, e con il suo album punta a conquistare le classifiche mondiali. Lo ha anticipato il singolo "The idea".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.