Rockol30

Gli Extraliscio inaugurano il Festival del Pensiero Ospitale

Si terrà a Bologna dal 16 settembre al 14 ottobre 
Gli Extraliscio inaugurano il Festival del Pensiero Ospitale

Sarà un testo inedito dello scrittore Ermanno Cavazzoni a inaugurare il 16 settembre, all'Oratorio San Filippo Neri di Bologna, alle 20.30, l'edizione 2022 del Festival di Pensiero Ospitale. Con lui sul palco saranno Mirco Mariani e Baby Moira di Extraliscio.


I temi dell’incontro e dello scambio culturale sono al centro di un festival che si snoda per le sedi universitarie emiliano romagnole, attraverso una serie di dialoghi che hanno l’aspirazione di riportare la figura umana al centro del dibattito. Tema dell’edizione 2022 è il futuro.

Lo scrittore Ermanno Cavazzoni proprio al ‘Futuro’ ha dedicato un testo inedito, commissionato dal Festival, che verrà presentato in anteprima nella giornata inaugurale il 16 settembre. L’autore sarà accompagnato da Mirco Mariani, leader della band di ‘Punk da balera’, Extraliscio e dalla cantante del gruppo Baby Moira. 

Mens-A è organizzato da Unibo ( Dip. di Storia Culture Civiltà) UNIMORE  UNIPR, Uni-versità di Ferrara9, Accademia di Belle Arti di Bologna, MamBO, Museo di Arte Moderna di Bologna),  Ass. Cultura Regione Emilia Romagna, 
Gli incontri  sono aperti al pubblico e gratuiti . Tutte le informazioni sono  disponibili sul sito www.mens-a.it

È necessaria la prenotazione.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.