Rockol30

Eddie Vedder celebra Joe Strummer cantando "Long Shadow"

Un nuovo video, un nuovo bellissimo omaggio per il 70° compleanno del compianto frontman dei Clash.
Eddie Vedder celebra Joe Strummer cantando "Long Shadow"

Eddie Vedder celebra Joe Strummer pubblicando un nuovo video in cui suona "Long Shadow", una canzone che il compianto frontman dei Clash aveva originariamente registrato con i Mescaleros. La clip, realizzata all’aperto vicino a un fuoco acceso, è stata realizzata in occasione di quello che sarebbe stato il 70° compleanno di Strummer, il 21 agosto. "Sento i punk parlare di anarchia, sento vagabondi sulle ferrovie”, canta la voce dei Pearl Jam. Il pezzo è entrato, originariamente, a far parte di “Streetcore” del 2003. Vedder termina con le parole: "da qualche parte in fondo alla strada, nella mia anima c'è sempre rock 'n' roll". Brucia i fogli nel fuoco e il video finisce con una foto di lui insieme a Joe. Dopo la performance, Vedder elogia i Mescaleros, con i quali Strummer ha registrato tre album, tra cui il postumo “Streetcore” prima della sua morte nel 2002. "Penso solo che quello che Joe ha fatto con i Mescaleros in quei dischi, con quelle canzoni e con quelle parole, sia un suono molto comune", dice il frontman dei Pearl Jam. "L'ascoltatore sente che possono semplicemente far parte della comunità. Posso solo immaginare che abbia facilitato migliaia e migliaia di connessioni", continua Vedder.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.