Rockol30

Olivia Newton-John: per lei funerali di Stato in Australia

La cantante e attrice era naturalizzata australiana
Olivia Newton-John: per lei funerali di Stato in Australia

L'ANSA informa che il premier dello stato australiano del Victoria, Dan Andrews, ha comunicato con un post su Twitter che la famiglia della cantante e attrice recentemente scomparsa ha accettato la proposta di celebrare in Australia i funerali di stato dell'artista - ancora non è stato reso noto in che data.

Ha detto Andrews:

"Sarà più un concerto che un funerale, all'altezza di una vittoriana che ha vissuto una vita così intensa e generosa".


Olivia Newton-John, nata a Cambridge, UK, nel 1948, si era trasferita con la famiglia a Melbourne, in Australia, all'età di cinque anni: era quindi naturalizzata australiana. E a Melbourne aveva inziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo, con le prime apparizioni in TV con il girl group delle Soul Four, e poi vincendo, in un concorso di canto, un viaggio in Inghilterra - dove poi avrà inizio la sua attività discografica, avviata nel 1966 con il singolo "Till you say you'll be mine".


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.