Rockol30

Soccer Mommy e la cover di "Losing my religion" dei R.E.M.

La musicista statunitense ha rifatto alla sua maniera il classico della band di Athens
Soccer Mommy e la cover di "Losing my religion" dei R.E.M.

La 25enne Sophia Regina Allison meglio conosciuta con il nome d'arte Soccer Mommy si è misurata con la hit del 1991 dei R.E.M. "Losing My Religion", pubblicata dalla band di Athens nell'album “Out of time” (leggi qui la recensione).

Sophie Allison ha dato una versione piuttosto dark di "Losing My Religion" per "InVersions 90s Project" di Deezer, che si compone di 16 cover di classici degli anni Novanta. Parlando della sua versione della canzone la cantautrice statunitense ha dichiarato: "Ci sono davvero molte band e artisti degli anni '90 che mi ispirano personalmente. Credo che ci fosse un buon songwriting, ma anche la produzione aveva grande varietà e molta creatività. Ho voluto fare una mia versione che fosse un po' più solenne e oscura. Ho voluto mantenere, più o meno, gli accordi e l'arrangiamento dell'originale, aggiungendo la mia voce".

La canzone la si può ascoltare cliccando qui.

Lo scorso mese di giugno Soccer Mommy ha pubblicato il suo terzo album, "Sometimes Forever" (leggi qui la recensione), parlando con la rivista britannica NME ha spiegato le differenze del nuovo disco rispetto al precedente "Color Theory" uscito nel 2020. "Ho iniziato a registrare musica facendola da me. Con “Color Theory” in particolare, volevamo renderlo vivace in alcuni punti. Questa volta, volevo davvero che sembrasse un'esibizione dal vivo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.