Mötley Crüe, così Tommy Lee si è rotto diverse costole
Lo scorso 16 giugno ha preso finalmente il via, dopo diversi rinvii a causa del Covid, la tournée dei Mötley Crüe che, battezzata “Stadium tour”, vede impegnati Vince Neil e soci insieme a Def Leppard, Poison e Joan Jett. Il primo della serie di concerti ora in programma negli Stati Uniti, con date poi previste anche in Canada, ha però riservato una brutta sorpresa, con il batterista della band Tommy Lee costretto a lasciare il suo posto dietro le pelli a Tommy Clufetos dopo solo cinque canzoni a causa della rottura di diverse costole che si è procurato un paio di settimane prima.
Mentre il tour va avanti e Lee continua a presentarsi sul palco per i primi brani in scaletta prima di passare il testimone a Clufetos, finendo anche - come successo al Nationals Park di Washington - per divertirsi un po’ con il pubblico lanciando birra e costolette, la moglie dell’addetto ai tamburi della band di “Girls, girls, girls” ha recentemente rivelato la causa di come il rocker si è infortunato.
In un recente video condiviso in rete e ripreso da Blabbermouth, l'attrice Brittany Furlan, sposata con Tommy dal 2019, ha infatti raccontato le circostanze che hanno provocato al batterista la rottura di quattro costole e ha narrato: “Tutti continuano a chiedersi come Tommy si sia fratturato le costole. Ora ve lo racconto io. Ci trovavamo in una vecchia casa affittata a Nashville, bella ma stravagante. Le scale all’esterno erano fatte di pietra ed erano sistemate in modo irregolare. Andava tutto bene però, a parte per il fatto che io sono caduta dalle scale un paio di volte uscendo per fare la spesa, ma pazienza”.
Ha aggiunto:
“Il giorno che abbiamo lasciato Nashville, avevamo diversi bagagli, ma il nostro autista non ci ha aiutato ed rimasto in macchina ad aspettarci. Tommy, allora, ha cercato di portare tutti i nostri bagagli da solo. Ed è caduto da queste scale pazze e si è rotto quattro costole. Non fratturato, non ammaccato, ma rotto. Ed era una cosa da pazzi, perché sono uscita e lui non riusciva a respirare. Era davvero spaventoso. Era a terra e affannato. Ma quello stesso giorno è salito comunque su un aereo per andare a fare le prove per il tour in Pennsylvania. Lì, si è poi recato in ospedale e gli hanno detto: ‘Hai quattro costole rotte’. I medici volevano tenerlo in ospedale, ma lui non è voluto restare. È proprio un combattente, l’uomo più forte che conosca. Guardate solo tutti i suoi tatuaggi: combatte sul serio attraverso il dolore”.