Rockol30

Katatonia a Milano, gli orari del 27 novembre all'Alcatraz

La band svedese con il tour europeo farà tappa a Milano per presentare l'album “Sky Void of Stars”
Katatonia a Milano, gli orari del 27 novembre all'Alcatraz

I grandi signori svedesi della malinconia, i Katatonia, hanno in corso un tour da headliner in Europa e nel Regno Unito, che vede come ospiti speciali Evergrey (anche loro svedesi, di Goteborg) e gli italiani - di Carpi - Klogr.

Iniziato l'11 novembre a Tampere, Finlandia, il tour toccherà 31 città in totale e culminerà con un gran finale a Stoccolma, Svezia, il 20 dicembre.

La data italiana si terrà all’Alcatraz di Milano il 27 novembre 2025.

I biglietti saranno in vendita secondo le seguenti modalità:

Biglietti in vendita su MC2.it, Vivaticket.com e relativi punti vendita, e in cassa la sera del concerto.

Dettagli e orari
18:30 - Apertura porte
19:05 - Klogr
19:55 - Evergrey

21:10 - KATATONIA
27 novembre 2025 - Milano, Alcatraz

I Katatonia nascono a Stoccolma nel 1991 ed esordiscono due anni dopo con l’album “Dance of December Souls”. Quell’album ed il successivo “Brave Murder Day” del 1996, hanno contribuito a ridisegnare i confini del genere death doom metal. 

Ma già dal terzo album la musica dei Katatonia si sposta verso altre sonorità, più gotiche sino ad arrivare a un attuale combinazione tra progressive e death metal arricchito con l’elettronica.

Nel 2023 pubblicano Sky Void of Stars” il loro dodicesimo album in studio, raccogliendo buoni consensi. Il disco è il primo lavoro pubblicato con l’etichetta Napalm Records.

Dalla sua uscita “Sky Void of Stars”, si è ben comportato in diverse classifiche tra cui quelle di Rock Hard e Legacy Magazine in Germania.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.