Johnny Depp e Jeff Beck: un album prima dei concerti in Italia

Dopo la performance a sopresa a Sheffield, mentre Johnny Depp era ancora in attesa del verdetto relativo al processo - che poi ha vinto - contro la ex moglie Amber Heard, e aver annunciato un tour insieme che farà tappa anche in Italia, l'attore di Hollywood prestato alla musica e Jeff Beck hanno svelato altre interessanti novità.
Il musicista e star del cinema, tra le altre cose fondatore nel 2015 del gruppo Hollywood Vampires con Alice Cooper e Joe Perry, insieme alla veterana leggenda britannica delle sei corde darà alle stampe un nuovo album collaborativo che, initolato "18", uscirà il prossimo 15 luglio poco prima dei loro concerti italiani.
Per presentare il disco, registrato negli ultimi tre anni e che includerà anche due inediti scritti da Depp, "Sad motherfuckin’ parade" e "This is a song for Miss Hedy Lamarr", Jeff Beck ha dichiarato: "Quando Johnny e io abbiamo iniziato a suonare insieme, si sono riaccessi in noi il nostro spirito giovanile e la nostra creatività. Abbiamo scherzato su come ci siamo sentiti ancora dei 18enni, ecco perché '18' è diventato anche il titolo dell'album".
Una delle due tracce scritte da Johnny Depp, "This is a song for Miss Hedy Lamarr" è stata pubblicata oggi come prima anticipazione tratta dal disco ed è accompagnata da un video con immagini di performance live dei due artisti.
Nella primavera del 2020, in piena quarantena a causa dell'emergenza Coronavirus, Johnny Depp e Jeff Beck hanno pubblicato insieme una loro cover di “Isolation” di John Lennon, registrato dall'ex Beatle per il suo primo album ufficiale da solista "John Lennon/Plastic Ono Band" nel 1970. Lo stesso brano è stato anche riletto dai due durante lo show da loro improvvisato lo scorso 29 maggio alla Sheffield City Hall, a cui ha fatto seguito l'annuncio della loro tournée.
Come annunciato sul sito di D'Alessandro e Galli, la star hollywoodiana, nei panni di musicista, suonerà con Beck in alcuni show in programma quest'estate nel nostro Paese: il 17 luglio a Perugia, il 18 luglio a Gardone Riviera, il 20 luglio a Pordenone e il 21 luglio a Cattolica.