Rockol30

Jeff Beck ha annunciato un nuovo concerto in Italia

L'artista è atteso a Cattolica all'Arena della Regina. Ci sarà anche Johnny Depp.
Jeff Beck ha annunciato un nuovo concerto in Italia

Jeff Beck ha annunciato oggi un nuovo concerto in Italia che si svolgerà a Cattolica all'Arena della Regina. Il concerto di Cattolica va ad aggiungersi a quelli già programmati a Perugia, Gardone Riviera e Pordenone. Jeff Beck ha anche reso noto che Johnny Depp farà parte della sua band in questi concerti, in veste di chitarrista. Gli spettacoli di questo tour europeo segneranno le prime date live di Jeff Beck da settembre 2019, quando suonò al Crossroads Guitar Festival di Eric Clapton e in altri festival negli Stati Uniti. Molte di queste nuove date programmate facevano parte di un tour che si sarebbe dovuto svolgere nel 2020 prima che entrasse in vigore del blocco pandemico che ne determinò la cancellazione.

Nel corso di oltre 50 anni di carriera musicale Jeff Beck ha vinto 8 Grammy Awards, è stato citato da Rolling Stone tra i "100 più grandi chitarristi di tutti i tempi" ed è stato inserito due volte nella Rock & Roll Hall of Fame – una volta come membro degli Yardbirds e un’altra come artista solista. Nell'estate del 2016, il virtuoso della chitarra Jeff Beck ha celebrato i suoi cinque decenni di musica con uno straordinario concerto al famoso Hollywood Bowl che è poi divenuto Jeff Beck: Live At The Hollywood Bowl un album e un film del concerto. Jeff ha trascorso i due anni di assenza dalla pandemia lavorando su nuova musica e un nuovo album è atteso a breve. Info e biglietti www.dalessandroegalli.com

Queste tutte le date: 

17 Luglio – Perugia Umbria -Jazz

18 Luglio – Gardone Riviera- Anfiteatro del Vittoriale

20 Luglio - Pordenone Blues & co. Festival

21 Luglio - Cattolica Arena della Regina

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.