Rockol30

Franco Battiato; un concerto-tributo in Australia

Ideato dal siciliano Maurizio Chisari
Franco Battiato; un concerto-tributo in Australia

L'Italian Cultural Institute di Sydney, con la direzione artistica di Maurizio Chisari, organizza "Universi paralleli", un concerto-tributo a Franco Battiato. Ideato da Lillo Guarneri, direttore dell'Italian Cultural Institute, il concerto si terrà venerdì 20 maggio all'Auditorium dell'Italian Forum Cultural Centre di Leichhardt, e sarà, a quanto risulta, il primo tributo al cantautore siciliano organizzato al di fuori dell'Italia.

Maurizio Chisari, che con Battiato condivide le origini siciliane, eseguirà una selezione di canzoni del repertorio del musicista scomparso un anno fa accompagnato da un ensemble (piano, chitarre e quartetto d'archi).

Maurizio Chisari, nato a Catania, si è trasferito in Australia nel 2019; qui ha incontrato Luke Wright, mandoloncellista e chitarrista anch'egli di origini siciliane, con il quale ha iniziato una collaborazione artistica già documentata dall'album "D’amuri e raggia". 

Ecco la formazione che suonerà in "Universi paralleli":

Yaan Pallandi: Pianoforte, arrangiamenti 
Quartetto d'archi: Beatrice Colombis, Lerida Delbridge, Dana Lee, Eliza Sdraulig
Luke Wright: Mandoloncello, chitarre
Maurizio Chisari: voce

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.