Concerti, Dream Syndicate: tre date in autunno

I Dream Syndicate annunciano tre concerti in Italia nell'autunno del 2022 a supporto del nuovo album "Ultraviolet Battle Hymns and True Confessions" che verrà pubblicato il prossimo 10 giugno. Il disco giunge a due anni da “The Universe Inside” (leggi qui la recensione) uscito nell'aprile del 2020.
Calendario:
14 ottobre - SPAZIO 211 – TORINO - Prevendite su www.dice.fm
15 ottobre – LOCOMOTIV – BOLOGNA - Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.dice.fm
16 ottobre – MAGNOLIA – MILANO - Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.dice.fm
I Dream Syndicate nascono nel 1981 a Los Angeles dalle ceneri dei Suspects. La band fa il suo esordio nell’82 con l’omonimo album “The Dream Syndicate”. Il disco, prodotto da Chris D. dei Flesh Eaters, dà il via ad una nuova stagione del rock alternativo, il Paisley Underground. Due anni dopo, nel 1984, esce “Medicine Show”. Il terzo album “Out of the Grey” esce nel 1986 con una nuova formazione, Wynn, Duck, Mark Walton al basso e Paul B. Cutler alla chitarra solista. Due anni dopo, poco prima dello scioglimento, la band pubblicherà il suo ultimo album “Ghost Stories”.
Trenta anni dopo, l’8 settembre 2017, i Dream Syndicate tornano sulla scena musicale con “How Did I Find Myself Here?”. A proposito dell’album Steve Wynn dice: “A un certo punto durante la creazione del nostro nuovo disco ho detto ai miei compagni di band, “ehi, hai solo una possibilità nella vita di creare un primo album dei Dream Syndicate per la prima volta dopo 30 anni. […] Abbiamo sentito che le probabilità erano a nostro favore. Gli oltre 50 concerti che abbiamo suonato da quando ci siamo riuniti nel 2012 sono stati tra i migliori live che la band abbia mai suonato, il mix perfetto di improvvisazione e groove rock che è da sempre stato il marchio della band.” Due anni dopo esce “These Times”. Il 10 aprile 2020 la band pubblica “The Universe Inside”.
