Rockol30

Riccardo Del Turco, ‘ho pronte nuove canzoni’

Riccardo Del Turco, cantante e autore di buon successo negli anni Sessanta (“Luglio”, “Figlio unico”, “Cosa hai messo nel caffè”), poi componente dei Superquattro con Nico Fidenco, Gianni Meccia e Jimmy Fontana, oggi attivo in SIAE e nell’associazione degli autori fondata da Mogol, ha ricominciato a scrivere canzoni, “galvanizzato dall’aver vinto la causa contro Luis Bacalov per le musiche di “Il Postino” copiate da un brano scritto da me con Sergio Endrigo nel 1975”. Le vorrebbe far ascoltare a Mina, a Ornella Vanoni, ad altri interpreti.

(Fonte: “La Stampa”)

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.