Rockol30

Sting canta in spagnolo nel nuovo singolo ‘Por su amor’

L’ex Police presenterà dal vivo il brano durante la cerimonia di premiazione del Premio Lo Nuestro
Sting canta in spagnolo nel nuovo singolo ‘Por su amor’

Sting ha pubblicato il nuovo singolo “Por su amor”, adattamento in lingua spagnola della canzone “For her love” incluso nell’ultimo album dell’ex Police, “The bridge”, uscito lo scorso novembre. Il 70enne artista britannico presenterà dal vivo il brano in spagnolo il prossimo 24 febbraio durante la cerimonia di premiazione del Premio Lo Nuestro di Univision.

Come fatto sapere attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale di Sting, il testo di “Por su amor” è stato scritto insieme a Martin Kierszenbaum, co-autore anche di “For her love” e co-produttore di “The bridge” insieme al musicista inglese. Nel brano, registrato durante una visita a Cabo San Lucas dove l’artista è stato ispirato dai panorami e dalle acque del Golfo del Messico, sono presenti Hannah Brier ai cori, Dominic Miller alla chitarra e Kierszenbaum alle tastiere.

In una dichiarazione rilasciata all’edizione statunitense di “Rolling Stone”, oltre a far sapere che “Por su amor” è stato influenzato dal “ritmo del reggaeton”, Sting ha affermato: “A parte le parole, c'è una musicalità nel linguaggio. Quando canto, sento qualcosa di più del significato delle parole. È il suono delle parole che è molto potente per me”. A proposito della sua partecipazione al Premio Lo Nuestro, la cui cerimonia vede premiati esponenti della musica latina in tutto il mondo, il musicista ha poi detto: “È una responsabilità, ma è anche un’esperienza stimolante. Sono profondamente onorato e spero di fare un buon lavoro”.

Sting, che ha recentemente venduto il suo catalogo di canzoni a Universal Music, non è la prima volta che si cimenta con la lingua ispanica: nel 1988 l’ex Police ha pubblicato l’Ep “...Nada como el sol”, con cinque tracce estratte dal suo album “...Nothing like the sun” interpretate in spagnolo e portoghese. Nel 2020, inoltre, l’artista inglese ha collaborato con Ricky Martin sul brano “Simple”, dal disco del cantante portoricano intitolato “Pausa”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.