Rockol30

Sanremo 2022, Ana Mena da Rocco Hunt al Festival

La cantante spagnola racconta "Duecentomila ore", scritta dal rapper napoletano

Cosa ci fa una cantante spagnola al Festival della canzone Italiana? Non è certo la prima volta - il regolamento parla chiaro: le canzoni devono essere in Italiano, non gli artisti. Ma Ana Mena è di casa nel nostro paese. In Italia è conosciuta perché associata al nome del rapper torinese Fred De Palma e a quello napoletano Rocco Hunt. Dopo aver pubblicato il suo primo album solista “Index”, nel maggio 2018, con DePalma ha inciso con lui i brani "D'estate non vale" e "Una volta ancora". Poi ha collaborato con il rapper napoletano per i tormentoni "A un passo dalla luna" e "Un bacio all'improvviso".

Proprio Rocco Hunt ha scritto "Duecentomila ore", la canzone in gara, co-firmata daFederica Abbate: Stefano Tognini. Non è la sua prima volta sul palco dell'Ariston: nel 2020 accompagnò Riki nella terza serata della settantesima edizione del festival di Sanremo duettando sulle note della canzone di Nilla Pizzi, “L’edera”.

Ecco l'intervista alla cantante spagnola, che racconta il brano in gara quest'anno:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.