Rockol30

Sanremo 2022, Noemi: "Un'occasione per confermarmi e raccontare una parte diversa di me"

La cantante torna al Festival per il secondo anno consecutivo con "Ti amo non lo so dire": l'intervista
Sanremo 2022, Noemi: "Un'occasione per confermarmi e raccontare una parte diversa di me"

Sanremo 2021 era stato per Noemi quello della "Metamorfosi", come diceva il titolo dell'album che conteneva "Glicine". Una nuova immagine, un nuovo approccio musicale e un ritorno per la cantante romana, che si ripresanta sul palco dell'Ariston con "Ti amo non lo so dire". "Una metafora per dire che c'è sempre qualcosa da imparare", racconta. La canzone è stata scritta da Mahmood, Alessandro La Cava, Mahmood e Dario Faini (che è anche il produttore), e presenta un suono diverso dal brano del 2021, con maggiore focus sul ritmo e sul crescendo. "Mi hanno capito bene per quello che volevo raccontare e per raccontare certe cose ci vuole una grande energia: certi messaggi vanno raccontati con una bella forza, non con un filo di voce".

"La prendo come un'occasione per confermarmi e raccontare una parte diversa di me", spiega lei del ritorno all'Ariston. "Ma sempre in punta di piedi e senza voler diventare l'insegnate di nessuno: tutti siamo in un periodo di cambiamento e stiamo prendendo le misure con quello che succede. Spero che le persone si ritrovino in quello che dico.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.