Rockol30

Red Canzian, ricoverato in ospedale, non assiste all'anteprima del suo musical

Il musicista ha sfiorato la setticemia, ma ora il peggio è passato. Probabilmente dovrà saltare la prima dello show a Venezia.
Red Canzian, ricoverato in ospedale, non assiste all'anteprima del suo musical

Red Canzian è stato ricoverato in ospedale e ha dovuto saltare ieri sera l'anteprima al teatro Metropolitano di San Donà di Piave, Venezia, del suo musical "Casanova Opera Pop". A spiegare cosa è successo è stato lo stesso ex Pooh, con un messaggio. All'inizio della settimana Canzian, 70 anni, è stato colpito da una gravissima infezione che lo ha portato a un ricovero urgente in ospedale, sfiorando la setticemia (due anni fa fu ricoverato per una dissezione aortica): "Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché. È andata così. La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni”, ha detto il musicista. 

Il suo staff ha fatto sapere che il peggio è passato. Probabilmente, però, Red Canzian sarà ancora convalescente il prossimo 21 gennaio, quando al Teatro Malibran di Venezia si terrà la prima di "Casanova Opera Pop", alla quale l'ex Pooh non potrà partecipare. 

La figlia del musicista, Chiara Canzian, ha sostituito all'ultimo in scena l'attrice Manuela Zanier, in isolamento fiduciario, nei panni della Contessa von Steinberg, tra i personaggi del musical. A Venezia per le prime tre date tornerà il cast al gran completo.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.