Concerti: Inti-Illimani in tour con Giulio Wilson

La formazione cilena e il cantautore toscano hanno collaborato nel brano "Vale la pena"
Concerti: Inti-Illimani in tour con Giulio Wilson

Lo storico gruppo cileno degli Inti-Illimani tornerà ad esibirsi in Italia nel marzo 2022 insieme al cantautore fiorentino Giulio Wilson, per cinque date del 'Vale la pena tour' in collaborazione con Amnesty International Italia.

Riccardo Noury, portavoce Amnesty International Italia, afferma: "Siamo lieti e riconoscenti per questa collaborazione, che rinnova un importante legame tra musica e diritti umani e che siamo certi contribuirà a sensibilizzare il pubblico sulle campagne che accompagneranno le cinque tappe".

Il nome del tour è dato dal brano “Vale la pena”, inciso da Wilson insieme agli Inti-Illimani a Santiago del Cile durante le proteste popolari scaturite il 7 ottobre 2019 contro l’aumento del carovita e la corruzione. La canzone è uscita in doppia versione, in italiano e in spagnolo, “Vale la pena” è una delle 13 tracce che compongono l’ultimo disco del cantautore, dal titolo “Storie vere tra alberi e gatti”.

Giulio Wilson al proposito ha dichiarato: “È un grande piacere aver scritto un brano assieme a degli artisti che hanno segnato la storia della musica mondiale. Presentarlo con loro, dal vivo in teatri prestigiosi è un vero onore. Vale la pena non ha confini e contiene uno slogan universale e di speranza, dedicato a tutti.

Con queste parole Jorge Coulón, leader della band sudamericana, racconta il progetto: “Vale la pena credere nelle persone. Dobbiamo costruire una società basata sulla fiducia e sull’affetto. Speriamo”.

Calendario:

13 marzo SALSOMAGGIORE TERME @Teatro Nuovo

14 marzo FIRENZE @Tuscany Hall

15 marzo BOLOGNA @Teatro Duse

17 marzo ROMA @Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli)

18 marzo CARPI @Teatro Comunale

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.