Addio a Billy Conway dei Morphine, storica band degli anni '90

Il cantante della band Mark Sandman morì per un infarto nel '99 a Roma, durante un concerto
Addio a Billy Conway dei Morphine, storica band degli anni '90

I Morphine furono una band importante negli anni '90, ricordata per il sound unico che mescolava indie, alternative, jazz e blues, usando pochissimi strumenti: sax, basso, batteria e voce. La formazione statunitense viene ricordata in Italia anche per un altro, tragico motivo il cantante Mark Sandman morì il 3 luglio del 1999, infatti, durante un concerto a Palestrina, vicino a Roma. A soli 46 anni. Da quel momento la storia dei Morphine si è chiusa, ma viene spesso ricordata, tant'è che pochi anni fa è stata dedicata un documentario.

Da Rolling Stone America arriva la notizia della scomparsa del batterista Billy Conway, che prese il posto Jerome Deupree, e che assieme a Sandman e al saxofonista Dana Colley fece parte della formazione classica della band.

Non stupisce che la testata dedichi alla scomparsa un lungo articolo - ricordando che Conway aveva suonato in un'altra formazione storica del periodo, i Treat Her Right, e che sua era la batteria nel pezzo più noto della band, "Cure for pain", title track del secondo album (1993). La band arrivò a incidere per la major Dreamworks nel 1997, ma la morte di Sandman pose fine alla storia - con un album postumo nel 2000.

Conway aveva 65 anni ed era da tempo malato di cancro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.