La canzone che ha vinto lo Zecchino d'Oro l'ha scritta Marco Masini

Da "Bella stronza" e "Vaffanculo" alle canzoni per bambini: incredibile, ma vero.
La canzone che ha vinto lo Zecchino d'Oro l'ha scritta Marco Masini

Da "Bella stronza" e "Vaffanculo" alle canzoni per bambini. Sorpresa: è di Marco Masini la canzone che ha vinto l'edizione 2021 dello Zecchino d'Oro. Si intitola "Superbabbo", il cantautore toscano l'ha scritta insieme a Emiliano Cecere e Veronica Rauccio: a interpretarla è la piccola Zoe, 9 anni, di Impruneta (Firenze). 

"E mi protegge così / col sorriso / più buono di tutti i biscotti / che alla nonna ho rubato / di notte / le sue mani / sono il cuscino dove riesco a dormire", recitano i versi del testo della canzone. "È stato molto bello - ha commentato Masini - sono felice per Zoe. Sono felice perché quest’esperienza mi ha regalato una dolcezza e una purezza nel fare questo lavoro che avevo un po’ perso, un po’ dimenticato. È un’emozione che mi porterò nel cuore sempre. Grazie a tutto lo Zecchino d’Oro, è stato davvero un grande onore". 

Al secondo posto si è classificata una canzone composta da un illustre collega di Masini. Nientemeno che Claudio Baglioni, autore della musica "Ci sarà un po' di voi", il cui testo è stato invece firmato da Maria Francesca Polli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.