Oliver Onions: una petizione per mandarli ospiti a Sanremo?

Io butto lì l'idea, se qualcuno volesse raccoglierla...
Oliver Onions: una petizione per mandarli ospiti a Sanremo?

Al termine di questa chiacchierata con Guido e Maurizio De Angelis ho auspicato, così en passant, che venissero invitati come ospiti al prossimo Festival di Sanremo. E' stata una considerazione spontanea, sulla quale però ho poi cominciato a ragionare, come se fossi tornato ai tempi in cui di mestiere facevo il discografico. E la proposta si è articolata in questa maniera: nell'album "Future memorabilia", uscito di recente, i De Angelis rivisitano i brani più celebri pubblicati a nome Oliver Onions. Fra questi c'è il celeberrimo "Coro dei pompieri", eseguito in una scena del film "Altrimenti ci arrabbiamo", del 1974, con la coppia Bud Spencer-Terence Hill.

Nel disco, il brano è reinterpretato con la partecipazione di Elio e le Storie Tese:

Ecco, ho pensato che gli Oliver Onions potrebbero andare al Festival per presentare "Il coro dei pompieri" insieme a Elio e le Storie Tese, avendo come ospite speciale anche Terence Hill (Mario Girotti), volto celeberrimo di Rai Uno per l'interpretazione di Don Matteo nella serie televisiva.

Gli ingredienti ci sono tutti: gli anni Settanta, che ad Amadeus sono cari; la celebrazione di una reunion, quella degli Oliver Onions, dopo più di quarant'anni; la presenza speciale di un attore-feticcio di Rai Uno; e già che ci siamo anche un tributo a Bud Spencer, scomparso poco più di cinque anni fa.

Bene, se io fossi il promoter, o il discografico, o l'ufficio stampa, degli Oliver Onions, da Amadeus ci andrei, a portargli la proposta. E se fossi Amadeus, l'accoglierei. E se fossi un frequentatore di social lancerei una petizione per sostenerla. Se qualcuno vuole farlo, gli cedo volentieri l'onere e l'onore.

Franco Zanetti
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.