Negrita, esce "MTV Unplugged"

Il disco è stato registrato dal vivo all'Anfiteatro Romano di Arezzo l'estate scorsa
Negrita, esce "MTV Unplugged"

Esce "MTV Unplugged" dei Negrita, registrato lo scorso luglio nella cornice dell’Anfiteatro Romano di Arezzo. L’album sarà disponibile in formato fisico (vinile e cd) e digitale mentre il live sarà in onda, per la prima volta, oggi alle 22.00 su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e il 28 novembre alle 19.00 anche su VH1 (canale 67 del DTT, 22 di Tivùsat e 715 di Sky).

Nel formato fisico l’album sarà disponibile in formato CD standard e doppio LP. La versione integrale (doppio CD autografato) e doppio LP autografato sarà in esclusiva su Amazon.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/pujif_gbRiz7NKddi29uGTegIGU=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/negrita-mtv-unplugged-negrita-cover-ts1635990097.jpg

Pau, il frontman della band aretina, parla così del disco: “Tutte le volte in cui pensiamo di esserci tolti ogni soddisfazione, il destino arriva a smentire le nostre certezze. Quando muovevamo i primi passi all’inizio degli anni Novanta, gli show unplugged di MTV erano uno dei nostri punti di riferimento. Quante volte, ascoltando le performance di Clapton, Dylan, Nirvana o Alice In Chains ci siamo detti: quanto sarebbe bello essere al loro posto? Un orgoglio immenso, che abbiamo affrontato con la solita carica e con un pensiero speciale a tutti coloro che ci hanno preceduto negli anni”.

I Negrita sono Paolo "Pau" Bruni, Enrico "Drigo" Salvi, Cesare "Mac" Petricich. La band è completata sul palco da Giacomo Rossetti (basso, cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (pianoforte, tastiera, violoncello), Cristiano Dalla Pellegrina (batteria).

Tracklist:

Il gioco

Dannato vivere

Non torneranno più

Brucerò per te

Il libro in una mano, la bomba nell’altra

Tuyo/Malavida in Buenos Aires

Che rumore fa la felicità

Cambio

Non è per sempre feat. Mauel Agnelli

Mama maè

Ho imparato a sognare

El Diablo feat. Piero Pelù

Rotolando verso sud feat. Rkomi

Gioia infinita

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.